Progetto BACKSTAGE

Upcoming Fashion Talents

Unmissable: Una VFNO non convenzionale

Si sa, da quando ‘qualcuno’ ha istituito la VOGUE FASHION NIGHT OUT i big brand sono “costretti” a stanziare budget stellari per lanciare collezioni in Limited Edition, organizzare eventi supercool o party con celibrity, perchè “non esserci” significherebbe inimicarsi a vita qualcuno ai piani alti e, di conseguenza, firmare un biglietto di sola andata per il fallimento della proprio azienda…

Se allora anche voi vi sentite “costretti a presenziare” per non sembrare Out (e ultrasfigati) agli occhi dei vostri “amici superglam”, per lo meno cercate di vivere una VFNO non convenzionale, lontana dai percorsi battuti dai più. Ecco i nostri Unconventional Tips:

1. EVENTO PET LOVERS

Lo splendido Park Hyatt apre le porte agli amici a 4 zampe! La “Dog Lounge” sarà arricchita dalle cucce di design di Archidog, 6birba, Lidy Factory. La serata sarà animata dalle sfilate “a 6 zampe” di Arturino, Erimo, Inamorada, Smart Dog, Regina RE, Dog&Dolls. Numerosi gli ospiti che parteciperanno all’evento, tra cui gli educatori di PetPRO, la scrittrice di ricette “a 6 zampe” Laura Rangoni, la pittrice de “Gli Aristocani” Daniela Ria e Federica Farini con il suo BAU Oroscopo. Dalle 18.30 in Via Tommaso Grossi 1.

2. EVENTO GOLOSO

Imbattetevi per caso nel carretto dello zucchero filato a 0 calorie di Misura Stevia. Una dolce pausa senza rimorsi! In giro per la città.

3. EVENTO SOLIDALE

La pasticceria Di Viole Di Liquirizia in collaborazione con AIMA (Associazione Italiana Malattia di Alzheimer) organizza un vero e proprio Chocalate Party con frutta fresca bagnata da una fontana di cioccolato di alta scuola. Una festa per gli occhi, una gioia per il palato e soprattutto una serata di solidarietà. Dalle ore 19.30 in via Madonnina 10.

4. EVENTO ECOSOSTENIBILE

Sei stilisti di fama internazionale (Marni, Roberto Cavalli, Missoni, Etro, Versace e Moschino) hanno vestito con il proprio stile e la propria creatività la lattina Lavazza ¡Tierra! e la sua miscela di caffè proveniente al 100% da coltivazione sostenibile. Questa Limited Edition di lattine sarà in vendita al prezzo di 12€ in Via della Spiga 30 e presso 10 Corso Como. Il 50% del ricavato sarà devoluto a Fashion 4 Development, partner operativo delle Nazioni Unite che, attraverso la moda, sviluppa strategie per l’indipendenza e l’autoaffermazione delle donne.


… e per gli affezionati della moda più “convenzionale” (ma comunque lontana dai big brand) vi segnaliamo:

1. FASHION SHOOT & GADGET

Accademia del Lusso propone a tutti i partecipanti l’occasione di partecipare a un servizio fotografico e di scoprire tanti utili segreti di stile insieme ai consulenti d’immagine. In omaggio anche la t-shirt esclusiva di Accademia del Lusso. Aperitivo e dj set dalle ore 18.30 in Via Montenapoleone 5.

2. FASHION SHOW DI STILISTI EMERGENTI

Suite n° 8 organizza la sfilata che presenta la nuova collezione dello stilista Antonio Oliver. Ospiti della serata Bimbi Distefano e Ludmilla Radchenko. Dalle ore 20.00 in Via Albricci 8.